Cravatte Rosse al Raduno degli Alpini di Gemona del Friuli

NOTA

Graziati da una brezza sostenuta che ha reso più sopportabile il caldo, i belli e coloriti Fanti delle Cravatte Rosse del 1^ San Giusto provenienti da Trieste e dal Veneto hanno partecipato questa mattina alla sfilata finale del Raduno del 3° Raggruppamento Alpini (Triveneto) che si è tenuto oggi 21 giugno a Gemona del Friuli (UD).
Come si è visto anche dal video postato e tratto dalla diretta tv, abbiamo ben figurato, come al solito!

La manifestazione nel suo complesso è stata doverosamente dedicata al ricordo del Terremoto del Friuli del 1976 e all’opera di ricostruzione avviata subito dopo la tragedia, come testimonianza
di impegno e vicinanza alle comunità.
Alla fine della sfilata abbiamo “riunito le forze” con gli amici del 7 Reggimento Fanteria “Cuneo” per un cordialissimo pranzo di coesione presso una struttura locale opportunamento attrezzata dagli Alpini.
In questa occasione abbiamo voluto consegnare il nostro gagliardetto di Sezione all’amico Bertoncin del 7 Cuneo in segno di amicizia e condivisione, omaggio molto apprezzato.

Abbiamo notato il volteggio dell’elicottero che ha portato a Gemona la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a sfilata giù iniziata, purtroppo non abbiamo potuto documentarne la presenza
perché avevamo abbondantemente concluso il nostro passaggio davanti la tribuna autorità nel gruppo iniziale, insieme alle altre Associazioni d’Arma ospiti.

Grazie a tutti coloro che hanno voluto partecipare, alle gentili signore e un grazie al nostro Socio Fondatore Vincenzo Rescigno che ha sfilato nei “ranghi” in rappresentanza
del Consiglio Comunale di Trieste. La Giunta Comunale di Trieste è stata rappresentata dal Vice Sindaco Serena Tonel (nella foto, [nota di Alessandro Giacomelli]