Cravatte Rosse al Raduno degli Alpini di Gemona del Friuli
NOTA Graziati da una brezza sostenuta che ha reso più sopportabile il caldo, i belli e coloriti Fanti delle Cravatte Rosse del 1^ San Giusto provenienti da Trieste e dal Veneto hanno partecipato questa mattina alla sfilata finale del Raduno del 3° Raggruppamento Alpini (Triveneto) che si è tenuto oggi 21 giugno a Gemona del Friuli (UD).Come si è visto anche dal video postato e tratto dalla diretta tv, abbiamo ben figurato, come al solito! La manifestazione nel suo complesso è stata doverosamente dedicata al ricordo del Terremoto del Friuli del 1976 e all’opera di ricostruzione avviata subito dopo la tragedia, come testimonianzadi impegno e vicinanza alle comunità.Alla fine della sfilata abbiamo “riunito le forze” con gli amici del 7 Reggimento Fanteria “Cuneo” per un cordialissimo pranzo di coesione presso una struttura locale opportunamento attrezzata dagli Alpini.In questa occasione abbiamo voluto consegnare il nostro gagliardetto di Sezione all’amico Bertoncin del 7 Cuneo in segno di amicizia e condivisione, omaggio molto apprezzato. Abbiamo notato il volteggio dell’elicottero che ha portato a Gemona la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a sfilata giù iniziata, purtroppo non abbiamo potuto documentarne la presenzaperché avevamo abbondantemente concluso il nostro passaggio davanti la tribuna autorità nel gruppo iniziale, insieme alle altre Associazioni d’Arma ospiti. Grazie a tutti coloro che hanno voluto partecipare, alle gentili signore e un grazie al nostro Socio Fondatore Vincenzo Rescigno che ha sfilato nei “ranghi” in rappresentanzadel Consiglio Comunale di Trieste. La Giunta Comunale di Trieste è stata rappresentata dal Vice Sindaco Serena Tonel (nella foto, [nota di Alessandro Giacomelli]
