Il Sindaco, Roberto Dipiazza ha conferito la cittadinanza onoraria al Comando Militare Esercito Friuli Venezia Giulia nel corso di una cerimonia ospitata nella Sala del Consiglio Comunale.
“In segno di profonda riconoscenza per il costante impegno a servizio della Nazione e della Comunità cittadina, quale presidio di valori patriottici, disciplina e dedizione, e per il contributo offerto alla promozione della cultura, della difesa, della legalità e della solidarietà civile, rafforzando il legame storico e morale tra le Forze Armate e la Comunità triestina e testimoniando con alto senso del dovere e spirito di servizio i più alti valori della Repubblica”.
È con questa motivazione che oggi il Sindaco Roberto Dipiazza ha conferito la Cittadinanza Onoraria al Comando Militare Esercito Friuli Venezia Giulia, nella Sala del Consiglio Comunale, alla presenza del Consiglio comunale appositamente convocato, al Comandante Militare Esercito Friuli-Venezia Giulia, colonnello Giuliano Innecco e delle massime autorità civili, militari e religiose.[fonte Comune di Trieste]
Presente per la Sezione del Fante di Trieste il presidente Mauro Pierazzi e in doppia veste il consigliere comunale e di Sezione del Fante Vincenzo Rescigno .




