Il 26 ottobre è stata una giornata intensa per le cravatte rosse e i Fanti di Trieste che hanno partecipato come di consuetudine a tutte le cerimonie del anniversario del ritorno dell’Italia a Trieste.
Abbiamo iniziato con l’alzabandiera in piazza Unità, la cerimonia presso il Consiglio Comunale di Trieste l’arrivo del Tricolore da Redipuglia e infine l’ammaina bandiera in piazza Unità d’Italia.
Emozionante lo sfilamento tra due ali di folla con il Tricolore percorrendo le Rive di Trieste insieme agli amici del gruppo sportivo San Giacomo, ai militari del Piemonte Cavalleria 2° e della Fanfara dei Bersaglieri.
Particolarmente suggestivo il passaggio delle Frecce Tricolori e la nostra partecipazione all’arrivo del tricolore di 80 metri in piazza dell’Unità d’Italia

