cravatte Rosse a Resana per festeggiare gli alpini del gruppo locale in occasione del 70° Anniversario di fondazione. È stato costituito nel 1956 da un gruppo di ex combattenti
A Resana dopo lo sfilamento e la Santa Messa è seguita l’inaugurazione di un monumento dedicato alle Penne nere, un omaggio a tutti gli alpini, che nel tempo si sono impegnati per la difesa della patria e nelle opere di difesa.
Si è colta l’occasione per conoscere la giunta comunale ed il sindaco Stefano Bosa per chiarire e approfondire il prossimo raduno del 1° San Giusto Cravatte Rosse e decisa anche la data del 11 ottobre che è in fase di preparazione e di prossima comunicazione.
Un grazie a Dalbon per il suo lavoro in questa attività,.
Grazie agli Alpini,al Sindaco e amministrazione per l’accoglienza di oggi e infine al proprietario del Cavallino ristorante disponibilità e buoni prodotti apprezzati da tutti i soci che hanno partecipato dal presidente Pierazzi, Nadia, Fogar,Ceschia,Nevio,Gildo. Digiacomantonio, Giulio Costa e Josefina Ennio Cotognini Dalbon, Viviana e Gottardo. [nota di Enrico Gottardo]















